mailDocPRO integra per primo i sistemi antivirus per dire stop agli attacchi sui sistemi PEC.
Virus e malware diventano ogni giorno più potenti e si servono sempre più spesso di metodologie subdole che fanno forza su servizi considerati sicuri e affidabili per antonomasia: la PEC.
Nonostante i Provider PEC siano obbligati a render sicure le proprie caselle e a controllare i messaggi che partono dai propri sistemi (il legislatore ha infatti previsto la ricevuta di mancata accettazione per quei messaggi che il provider classifica come poco sicuri), talvolta i sistemi antivirus non riescono ad essere al passo con gli attacchi.
mailDocPRO da ora mette a disposizione una fase di controllo che prevede una “ una “sezione” aggiuntiva denominata “quarantena”, dove salvare e controllare le PEC prima di renderle disponibili agli utenti e alle regole automatiche.
L’arrivo di un Virus sulla casella PEC è estremamente pericoloso in quanto può essere facilmente propagato tramite l’inoltro, lo scarico dell’allegato o semplicemente tramite l’accesso a link nel body del messaggio.
Il riconoscimento da parte di mailDocPRO di tali contenuti malevoli mette al riparo l'azienda da questo pericolo in quanto i virus vengono isolati prima di atterrare nell'Inbox dell'utente.
Integrandosi con gli antivirus aziendali, mailDocPRO garantisce consistenza su tutti i processi aziendali e, grazie alle funzionalità di monitoraggio, intercetta e previene pericoli anche in caso di integrazioni application to application.
Scopri come integrare mailDocPRO con il tuo antivirus. Chiamaci allo 0523 313000 o scrivi ad areamarketing@smouse.it.
Comments