Stop a virus e malware

Aggiornato il: feb 11

mailDocPRO integra per primo i sistemi antivirus per dire stop agli attacchi sui sistemi PEC.


Virus e malware diventano ogni giorno più potenti e si servono sempre più spesso di metodologie subdole che fanno forza su servizi considerati sicuri e affidabili per antonomasia: la PEC.


Nonostante i Provider PEC siano obbligati a render sicure le proprie caselle e a controllare i messaggi che partono dai propri sistemi (il legislatore ha infatti previsto la ricevuta di mancata accettazione per quei messaggi che il provider classifica come poco sicuri), talvolta i sistemi antivirus non riescono ad essere al passo con gli attacchi.

mailDocPRO da ora mette a disposizione una fase di controllo che prevede una “ una “sezione” aggiuntiva denominata “quarantena”, dove salvare e controllare le PEC prima di renderle disponibili agli utenti e alle regole automatiche.


L’arrivo di un Virus sulla casella PEC è estremamente pericoloso in quanto può essere facilmente propagato tramite l’inoltro, lo scarico dell’allegato o semplicemente tramite l’accesso a link nel body del messaggio.

Il riconoscimento da parte di mailDocPRO di tali contenuti malevoli mette al riparo l'azienda da questo pericolo in quanto i virus vengono isolati prima di atterrare nell'Inbox dell'utente.

Integrandosi con gli antivirus aziendali, mailDocPRO garantisce consistenza su tutti i processi aziendali e, grazie alle funzionalità di monitoraggio, intercetta e previene pericoli anche in caso di integrazioni application to application.


Scopri come integrare mailDocPRO con il tuo antivirus. Chiamaci allo 0523 313000 o scrivi ad areamarketing@smouse.it.


90 visualizzazioni

ALL RIGHTS RESERVED | Studio Informatica srl

areamarketing@smouse.it  |   43/A Stradone Farnese, 29121 Piacenza