PEC e sicurezza ai tempi del Covid e dello smart working

In questi ultimi mesi di emergenza sanitaria l’utilizzo delle PEC è diventato sempre più cruciale e massivo così come la diffusione dello strumento nell’organizzazione aziendale che ha avuto la necessità di garantire continuità operativa alle proprie filiali/sedi locali pur in presenza di molte limitazioni di accesso fisico agli uffici.

Studio Informatica ha supportato i propri Clienti utilizzatori di mailDocPRO e ha intrapreso un progetto evolutivo, ora a disposizione di tutti, per garantire gli standard di sicurezza più elevati del mercato nella gestione della PEC.

INTEGRAZIONE CON OFFICE 365

In questi mesi più persone hanno avuto necessità di gestire la PEC, anche da casa, e questo ha comportato un incremento degli utenti sulla piattaforma.

Per consentire un accesso più semplice ed integrato abbiamo provveduto a sviluppare l’autenticazione con Office 365 consentendo, alle aziende che già lo usano, di sfruttare tutti i benefici di una login integrata e, volendo, anche multi-fattore.

Grazie a questa funzionalità gli utenti utilizzeranno le credenziali di Office 365 per accedere anche a mailDocPRO, centralizzando gli accessi, gli aggiornamenti delle password e le eventuali revoche in caso di turnover o cambi di lavoro.

ANTIVIRUS

L’aumento del traffico di PEC registrato in questi mesi ha tracciato il solco verso un più massiccio e strutturato utilizzo del canale per tutte le comunicazioni istituzionali.

Diventa quindi prioritario minimizzare i rischi collegati alla ricezione di PEC malevole (virus e spam) che possono compromettere la sicurezza dei sistemi cliente.

Per questo mailDocPRO consente di analizzare tutto il traffico in entrata ed uscita interfacciandosi direttamente con i sistemi antivirus proprietari.

L’aggiornamento all’ultima versione di mailDocPRO ti consentirà di sfruttare questi benefici, cosa aspetti!


Per approfittarne o per qualsiasi richiesta di delucidazione CONTATTACI

17 visualizzazioni

ALL RIGHTS RESERVED | Studio Informatica srl

areamarketing@smouse.it  |   43/A Stradone Farnese, 29121 Piacenza